venerdì 22 marzo 2013

Comunicato del M5S inerente agli inidonei.



SCUOLA:  INTERROGAZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE SUI DOCENTI INIDONEI
"DANNI ENORMI DALLA SPENDING REVIEW VOTATA DA PD-PDL-UDC, IN PREPARAZIONE UN DISEGNO DI LEGGE"

Le cittadine ed i cittadini del Senato della Repubblica del Movimento 5 Stelle Catalfo, Serra, Montevecchi, Anitori, Morra, Mussini, Lucidi, Vacciano, Bignami, Nugnes, Moronese,Girotto e Pepe hanno depositato questa mattina una interrogazione a risposta scritta...
per interrogare il Ministro dell'Istruzione sulla sempre più gravosa situazione dei docenti inidonei. In particolare i 13 cittadini al Senato della Repubblica per il M5S chiedono al Ministro "in che modo intenda tutelare le sorti degli inidonei vessati dalla norma sulla spending review votata dalla maggioranza Pd-Pdl-Udc che sosteneva il governo Monti" spiega la prima firmataria Nunzia Catalfo. "Questa norma obbliga i docenti inidonei e gli insegnanti tecnico-pratici a transitare nei ruoli del personale amministrativo, tecnico e ausilario (ATA).
"Non ci fermeremo a questo per tutelare i docenti inidonei e le altre figure che subiscono gli effetti nefasti della cosidetta spending review - continuano i firmatari dell'interrogazione - e stiamo predisponendo un apposito disegno di legge".
Le Cittadine e Cittadini al Senato della Repubblica
Catalfo, Serra, Montevecchi, Antinori, Morra, Mussini, Lucidi, Vacciano, Bignami, Nugnes, Moronese, Girotto, Pepe
Gruppo Parlamentare Movimento 5 Stelle

Ufficio Stampa
Movimento 5 Stelle
Senato della Repubblica

Nessun commento:

Posta un commento