giovedì 14 febbraio 2013

LA SCUOLA CHE VORREMMO… una giornata di sensibilizzazione a favore della Scuola Pubblica


Coordinamento Scuole in mobilitazione di Padova e provincia
Comitato Genitori ed Insegnanti per la Scuola Pubblica di Padova
CESP – Centro Studi per la Scuola Pubblica di Padova

Venerdì 15 febbraio 2013 dalle ore 15.00 alle 19.30

Loggia della Gran Guardia in Piazza dei Signori – Padova

dalle 15.00 alle 17.00
Lezioni aperte delle scuole superiori di Padova
  • dalle 15.00 alle 15.20 Selvatico (esposizione artistica)
  • dalle 15.20 alle 15.40 Cornaro (mineralogia)
  • dalle 15.40 alle 16.00 Calvi (rappresentazione teatrale)
  • dalle 16.00 alle 16.20 Cornaro (filosofia)
  • dalle 16.20 alle 16.40 Nievo (fisica delle onde)
  • dalle 16.40 alle 17.00 Severi (matematica)
  • dalle 15.00 alle 16.40 Scalcerle dentro il sottoportico esibizione computerizzata robot Lego
dalle 17.00 alle 18.00
Taglio dopo taglio siamo arrivati qui…: la situazione finanziaria attuale delle scuole pubbliche della nostra città discussa e commentata con i membri dei Consigli d’Istituto (genitori, studenti, dirigenti scolastici, docenti, A.T.A.)
dalle 18.00 alle 19.30

La scuola da’ i voti alla politica

Il mondo della scuola interroga le forze politiche

Sono stati invitati i candidati di tutti i partiti alle prossime elezioni politiche. Hanno garantito la loro presenza:
  • Maria Teresa Di Riso (SEL)
  • Claudio Piron (PD)
  • Giampiero Dalla Zuanna (Scelta Civica Lista Monti)
  • Daniela Ruffini (Rivoluzione Civile Lista Ingroia)
  • Enrica Pontello (UDC)
  • Giovanni Endrizzi, Tiziana Michelotto (MoVimento 5 Stelle)

studenti, genitori, docenti e non docenti, cittadini…sono invitati a partecipare

Il Coordinamento: IIS Mattei di Conselve, Liceo Duca d’Aosta, IIS Ruzza, ITIS Severi, IIS Scalcerle, ITI Marconi, ITC Calvi, Liceo Cornaro, Liceo Galileo Galilei Selvazzano, Liceo Nievo, Liceo Tito Livio, LAS Selvatico, LAS Modigliani, IIS Valle, X IC Padova, VIII IC Padova, XIII IC Padova, IIS Einstein di Piove di Sacco.

Nessun commento:

Posta un commento