martedì 23 ottobre 2012

Paola Frau - Cagliari

Perché protesto !

1. Perché sono un’insegnante da 30 anni e sono stanca di assistere allo
sfascio della scuola pubblica
2. Perché ho speso denaro e tante ore della mia vita per “costruire”la mia
professionalità
3. Perché ho dato tanto al Paese e sto ampiamente contribuendo al
superamento della crisi
4. Perché nella scuola da almeno 15 anni le cose cambiano sempre in peggio
5. Perché chi decide dall’alto non sa in quali condizioni lavoriamo
6. Perché a causa dell’incompetenza...
dei governanti alla scuola pubblica è
stata negata ogni opportunità di crescita
7. Perché ho a cuore i miei studenti
8. Perché la scuola è il luogo dove si formano le coscienze civili e voglio
essere un esempio per i miei studenti
9. Perché se stessi in silenzio non avrei più rispetto di me stessa
10. Perché “odio gli indifferenti”
11. Perché non sono e non vorrei mai essere un’ insegnante frustrata
12. Perché la scuola è sopravvissuta grazie al volontariato del personale, e
dunque anche al mio
13. Perché sono abituata a parlare dopo essermi documentata e non sopporto
chi parla solo per aprire la bocca
14. Perché non permetto a chi è disonesto intellettualmente di gettare
discredito sul mio lavoro
15. Perché sono abituata ad osservare i fatti da diversi punti di vista
16. Perché sono abituata ad osservare i fatti
17. Perché sono abituata ad osservare
18. Perché pretendo rispetto
19. Perché difendo la democrazia e la nostra costituzione
20. Perché, nonostante questo schifo , voglio continuare ad essere
un’insegnante .

Nessun commento:

Posta un commento